Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, VandeputTOP. È il migliore per azioni che conducono al tiro in Serie B

Cremonese, VandeputTOP. È il migliore per azioni che conducono al tiro in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:19Serie B
di Lucio Marinucci

Tra i migliori elementi dell’attuale stagione di Serie B non può figurare Jari Vandeputte, assoluto protagonista con la Cremonese. Dopo essere esploso l’anno scorso con il Catanzaro si è confermato quest’anno assumendo un ruolo impareggiabile per importanza nello scacchiere di Stroppa.

Oltre agli strepitosi dati relativi agli score personali (3 gol e la bellezza di 11 assist finora sfornati) il belga è infatti risultato primo in una statistica estremamente indicativa. Il classe 1996 è per l’appunto il miglior giocatore per il rapporto “azioni da tiro/90 minuti”. In pratica è il giocatore che in proporzione crea, per sé stesso e per i propri compagni, più azioni che scaturiscono successivamente in un tiro.

Il dato nello specifico è di 5,91 azioni da tiro ogni 90 minuti, una vera enormità. Persino mattatori del calibro di Sebastiano Esposito (5,68) e Domenico Berardi (5,22) non sono stati alla sua altezza.
Al momento la Cremonese è in piena zona play-off, con 53 punti e un quarto posto da difendere. I grigiorossi avrebbero dovuto giocare contro il Pisa nella giornata di oggi, ma in virtù dello slittamento del calendario il match con i nerazzurri si disputerà solo il 13 Maggio. Nel weekend invece la banda di Stroppa se la vedrà con il Mantova in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile