Alle volte passeggia in campo. La rivelazione di Messi: "Studio come l'avversario si difende"
Finché i due colossi del calcio non si ritireranno, Cristiano Ronaldo e Leo Messi riceveranno ogni attenzione possibile. Dai fan, dai compagni di squadra, dai rivali e dagli opinionisti. In modo particolare dai critici, i detrattori che spesso e volentieri hanno usato l'appiglio di determinati comportamenti in campo della Pulga nella fattispecie che non hanno mai convinto del tutto.
Durante le partite giocate tra Barcellona, PSG, Argentina e anche ora all'Inter Miami, Messi è stato pizzicato a camminare in campo, isolato dal gioco, piuttosto che pressare il portatore di palla avversario e aiutare così la propria squadra. Un atteggiamento che ha spesso fatto storcere il naso, ma finalmente è emersa la verità. In occasione dell'intervista rilasciata a Clank.media, il diez argentino da 8 Palloni d'Oro in carriera ha raccontato che si tratta di una strategia.
La rivelazione. "Quando cammino analizzo la posizione dell'avversario e come siamo posizionati quando non abbiamo la palla. Sono sempre attento alle marcature degli avversari e ai giocatori che sono smarcati. Cerco di allontanarmi dal mio marcatore - ha proseguito Messi - e di uscire dalla partita per essere ben posizionato quando recuperiamo il possesso e ripartiamo in contropiede. Studio come si prepara l'avversario a difendersi quando attacca".