Il Marsiglia promuove l'inclusione: il club francese crea una squadra per amputati
A margine della partita di Ligue 1 contro lo Strasburgo, in programma domani sera, il Marsiglia presenterà la sua nuova squadra di "calcio per amputati" al Vélodrome. Il presidente Pablo Longoria regalerà simbolicamente una maglia a ciascuno dei giocatori.
L'OM afferma che è diventato il primo club della Ligue 1 ad avere una sezione del genere: "Il calcio è lo sport più popolare che ci sia e come tale è necessario che rimanga accessibile a tutti", ha sottolineato Fabrizio Ravanelli, consigliere istituzionale e sportivo dell'OM, esprimendo orgoglio: "L’OM e Thirteenth Man attribuiscono grande importanza all’inclusività e siamo convinti che questa squadra contribuirà a sostenere i valori del club e a farlo brillare, dentro e fuori dal campo”.
Sarà l'ex giocatore dell'OM dal 2014 al 2017, Romain Alessandrini il padrino della squadra di calcio per amputati. Nove giocatori comporranno la rosa e tre persone sono state inserite nello staff. La prima partita è in programma nel fine settimana dell'8/9 febbraio, all'OM Campus.