Barcellona, ritorno al Camp Nou non prima di fine aprile: si punta al Clasico col Real
La domanda che tutti i tifosi del Barcellona si pongono è la seguente: quando si potrà tornare ad ammirare la squadra di Hansi Flick al Camp Nou? Esclusa la possibilità di inaugurare l'impianto ristrutturato a marzo, sembra esserci finalmente una data: il club, infatti, ha informato i suoi soci che Yamal e compagnii giocheranno all'Estadi Olímpic Lluís Companys fino al 23 aprile 2025, data in cui è prevista la partita contro il Maiorca valida per la giornata numero 33 del campionato. Anche tutte le partite di UEFA Champions League e Copa del Rey, ovviamente, saranno disputate allo stadio Olimpico fino ad allora.
Nella peggiore delle ipotesi si slitterà fino all'11 maggio, quando si giocherà il Clásico di ritorno tra Barça e Real Madrid. Si potrebbe anticipare solo in caso di un'eventuale semifinale di Champions League, che si giocherebbe il 29-30 aprile o il 6-7 maggio. La UEFA aprirebbe la porta ad un possibile ritorno in quelle date solo se il club avesse tutte le garanzie da parte delle istituzioni e i permessi.
Lo stadio avrà comunque una capienza ancora ridotta, circa 60.000 spettatori; la logica porta a pensare che sarebbe meglio partire dalla prossima stagione, ma il presidente Laporta intende stringere il più possibile i tempi per cercare di ottenere un ritorno allo Spotify Camp Nou in una di quelle due date molto importanti.