Le pagelle della Juventus - Mbangula pimpante, Weah spacca. Di Gregorio decisivo
Risultato finale: Juventus-Milan 2-0
Di Gregorio 6,5 - Una sola parata vera, ma decisiva su Leao: il riflesso è da portiere top anche se il portoghese non angola più di tanto la conclusione.
McKennie 6 - Dove lo metti sta, da terzino destro è un inedito assoluto eppure dimostra di poterci stare: si assesta dopo qualche difficoltà iniziale.
Gatti 6,5 - Calcola ogni volta il tempo giusto per intervenire, si mangia Abraham. Pericoloso quando sale per andare a colpire di testa su palla inattiva.
Kalulu 6,5 - Ex della sfida non delude nemmeno stavolta, alimentando i rimpianti di chi qualche mese fa lo ha sbolognato in maniera troppo frettolosa.
Cambiaso 6 - Titolare nonostante le voci di mercato che lo vogliono lontano da Torino ma non lo condizionano: più prudente del solito per coprire le spalle a Mbangula.
Locatelli 6,5 - Fa il playmaker basso, senza inventarsi chissà cosa però in mezzo al campo si fa sentire: fondamentale per dare equilibrio alla squadra.
Thuram 7 - Sovrasta Bennacer sul piano della fisicità: rompe le linee con le sue percussioni centrali. Avvia di pura forza il contropiede del 2-0. Dall'83' Fagioli sv
Yildiz 6 - Attacca il lato rossonero più vulnerabile, si muove bene negli spazi lasciati liberi ma tuona la palla migliore sui guantoni di Maignan. Dal 46' Weah 7 - La scarica di adrenalina che fa saltare in aria la difesa del Milan, ubriaca Tomori e mette la firma sul raddoppio.
Koopmeiners 6 - Viene indietro per ricevere palloni giocabili, mette da parte la timidezza per andare al tiro: segnali incoraggianti, ma spreca una grossa occasione. Dal 74' Douglas Luiz 6 - Contribuisce alla gestione del risultato.
Mbangula 7 - Il più pimpante fin da subito là davanti, sfida ripetutamente Emerson Royal nell'uno contro uno per metterne a nudo i limiti sul piano difensivo. Sul gol è fortunato, ma ha il merito di provarci sempre. Dal 90' Adzic sv
Gonzalez 6,5 - Si muove da falso 9, non è sempre pulito: sporca un prestazione generosa con qualche errore tecnico ma confeziona l'assist per Mbangula. Dall'83' Vlahovic sv
Thiago Motta 7 - Parte senza Vlahovic, perde Yildiz dopo un tempo ma gli eroi della serata sono Mbangula e Weah. Torna a vincere dopo 3 pareggi consecutivi, azzecca ogni mossa.