Alisson applaude il Bologna: "Squadra forte e difficile, noi fortunati ad avere Salah"
Due pali e una prestazione da applausi ad Anfield da parte di Alisson Becker, portiere del Liverpool che non ha permesso al coraggioso Bologna di Vincenzo Italiano di tornare a casa nemmeno con un punto in saccoccia nella seconda giornata di Champions League. Proprio l'estremo difensore brasiliano, ex Roma per altro, è intervenuto nel post-partita per commentare la vittoria ottenuta per 2-0 sui rossoblù. E nel giorno del suo compleanno.
"Questo è quello che ho chiesto ai ragazzi quando ho fatto il mio discorso. Una partita fantastica e un avversario davvero difficile. Sono aggressivi (i giocatori del Bologna, ndr), una squadra forte. Siamo stati bravi - ha ammesso Alisson ai microfoni di TNT Sports - a gestire il loro gioco e a segnare abbastanza per vincere la partita e a difendere bene per mantenere il clean sheet".
Certamente Mohamed Salah ha dato una spinta enorme ai Reds verso la vittoria finale con quel gol a giro portentoso: "È un giocatore che ci aiuta molto, a volte sembra che non sia in partita ma all'improvviso con un tocco perfetto mette la palla nell'angolo alto. Questa è la sua qualità e anche la sua forza. Siamo fortunati ad averlo, ma dobbiamo sempre sottolineare il duro lavoro che la squadra ha fatto e che ha ancora molto da migliorare, ma abbastanza da vincere la partita".
I risultati di ieri
Shakhtar-Atalanta 0-3
(Djimsiti 21', Lookman 44', Bellanova 48')
Girona-Feyenoord 2-3
(Lopez 19' (G), aut. Herrera (G), Milambo 33' (F), Van de Beek 74' (G), aut. Krejci (G))
Liverpool-Bologna 2-0
(Mac Allister 11', M. Salah 75')
Lille-Real Madrid 1-0
(J. David 45'+2 rigore)
Aston Villa-Bayern Monaco 1-0
(J. Durán 79')
Benfica-Atletico Madrid 4-0
(Aktürkoğlu 13', Di María 52' rigore, Bah 75', Kökçü 84' rigore)
Dinamo Zagabria-Monaco 2-2
(Sučić 45'+3, Baturina 66', Salisu 74', Zakaria 89' rigore)
Sturm Graz-Brugge 0-1
(Tzolis 23')
RB Lipsia - Juventus 2-3
(Šeško 30'- 65' rigore, Vlahović 50'-68', Conceição 82')