Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Vecchi: "Coppa occasione per dare minutaggio e valutare qualche giovane"

Vicenza, Vecchi: "Coppa occasione per dare minutaggio e valutare qualche giovane"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 23:49Serie C
di Tommaso Maschio

Come diversi suoi colleghi anche il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi ha annunciato in conferenza stampa che domani, per la sfida contro il Rimini in Coppa Italia Serie C, farà turnover per dare minutaggio a chi ha giocato meno e far rifiatare chi finora non ha mai staccato la spina: “È chiaro che sarà l’occasione per dare minutaggio e valutare qualche giovane che ha trovato poco spazio, però sono sicuro e fiducioso che verrà fatta una partita importante con la volontà e lo spirito di passare con il turno. Abbiamo una squadra con un organico ampio e anche facendo un’alternanza abbastanza pesante, come è mia intenzione fare, saremo competitivi per passare il turno. - spiega Vecchi come si legge sul sito del club – Queste sono sicuramente gare che ti permettono di dare minutaggio e valutare un po’ tutti perché vederli solo in allenamento ti fai delle idee, ma vederli in campo, in una partita ufficiale, permette loro di guadagnarsi più spazio”.

Vecchi poi fa alcuni nomi di chi inizierà domani sera: “Considerando che Zampano non sarà a disposizione domenica giocherà fin da subito in attacco. Cester e Capone sulla trequarti? Sì e potremmo anche cambiare modulo, oggi dopo la rifinitura vedremo. Sicuramente Cester sarà della partita, lui è un giocatore che si può adattare a fare il mediano, la mezzala e il trequarti”.

Spazio poi al possibile dispendio di energie visto che la gara potrebbe andare ai supplementari: “Partiamo con l’idea di dare minutaggio a chi ha giocato poco o per niente quindi hanno solo un gran bisogno di dimostrare quello che sanno fare e di mettersi a disposizione. Dovesse subentrare qualcuno che ha giocato molto non avrebbe un impegno notevole, questa è l’occasione per rendere tutti partecipi e darmi delle indicazioni positive. - continua Vecchi soffermandosi anche sul Rimini - Non lo so, probabilmente anche loro faranno qualche cambio. Ultimamente stanno giocando con il modulo 3-5-2, hanno una buona squadra con giocatori di categoria e ben organizzata, dai filmati che abbiamo visto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile