La settima dell'Atalanta: impressionante anche in Champions, De Ketelaere torna mago
Anche tra le grandi d'Europa l'Atalanta dimostra di star benissimo. Certo, lo Young Boys non può essere considerato un avversario da Champions League, tant'è che in classifica è a zero punti, ma a Berna aveva sofferto anche l'Inter mentre la Dea è andata a fare una passeggiata di piacere, rifilando un 6-1 agli svizzeri con le reti di de Ketelaere (doppietta), Retegui (doppietta), Kolasinac e Samardzic. Ovviamente complice anche una serata a dir poco negativa per lo Young Boys.
Merito del collettivo, perché è tutta la squadra a fare benissimo. Ma poi ci i singoli che spiccano, due su tutti: De Ketelaere torna mago, è il migliore in campo e lo dicono i numeri; Retegui si sblocca anche in Champions e ne segna altri due anche in Europa; Kolasinac è il working class hero e Cuadrado sempreverde. CDK, tra l'altro, è anche da record: nessun altro giocatore di una squadra italiana prima d'ora era riuscito a partecipare a cinque gol (due reti e tre assist) prima del belga.
Non può che essere soddisfatto Gasp: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo. Retegui è stato determinante sin da subito, da qualche partita stiamo vedendo Kossounou mentre oggi anche Cuadrado ha fatto una buonissima partita. E c'è anche Samardzic che ha segnato un gol straordinario".