Motta crede nella forza del gruppo e sceglie Weah come centravanti
La Juventus, oggi alle 21, affronterà l’Aston Villa nella quinta gara di Champions League. Thiago Motta, nella conferenza stampa di vigilia, ha spiegato cosa vorrà vedere dalla sua squadra nel match di coppa: "Continuità in tutto quello che abbiamo fatto fin qui. Abbiamo fatto una buonissima prestazione contro il Milan. Una squadra che con la rosa che ha in questo momento, abbiamo controllato tanto momento di gioco, quando siamo arrivati in avanti siamo arrivati bene con il gruppo, non permettendo di ripartire dov'è forte il Milan. Sulle ripartenze l'Aston Villa è pericoloso, abituato ad affrontare situazioni simili. Fase difensiva dobbiamo essere solidi. Non lasciare spazio ai trequarti che occupano una posizione che può creare difficoltà a difendere, dobbiamo abbassarci, difendere bene la nostra porta, avendo la palla utilizzando bene. Se si aprono, attacchiamo veloce, altrimenti attacchiamo nel modo giusto, arrivando con i giocatori giusti, facendo molta attenzione".
Thiago Motta ha fiducia nei suoi, nonostante gli infortuni.
Thiago Motta, in conferenza stampa, non ha voluto trovare alibi, nonostante le numerose assenze che hanno colpito la sua squadra. Il tecnico bianconero ha parlato anche della situazione infortuni che ha colpito la Juventus: "Di sicuro non è una casualità e sicuro non succede solo alla Juve, ma quasi a tutte.Entrare stasera a chiederci perché vorrebbe creare un dibattito che non serve stasera. C'è solo un modo di affrontarlo, che è come fatto, continuare sulla stessa strada, soprattutto pensando al bene del gruppo, perché il gruppo possa funzionare. Tutto il resto non è il momento". Thiago Motta ha anche spiegato perchè non ha voluto convocare nessun giocatore della Next Gen o dell’Under 20: “Non porto nessun ragazzo perché oggi portare un ragazzo per venire con la squadra, sapendo che domani non lo utilizzerò, non serve a nessuno. Per essere nella nostra prima squadra uno se lo deve meritare, per rispetto al ragazzo, per la storia del club, sono tranquillo e convinto. Ho totale fiducia nei miei giocatori".
Thiago Motta non ha molte scelte di formazione.
Thiago Motta, per la gara contro l'Aston Villa, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà ancora Di Gregorio. Davanti a lui, in difesa, si rivedranno, molto probabilmente, gli stessi uomini visti contro il Milan, con Savona a destra, Gatti e Kalulu in mezzo e Cambiaso a sinistra. A centrocampo saranno confermati Manuel Locatelli e Khéphren Thuram. Mentre sulla trequarti a destra agirà Conceicao, al centro toccherà a Koopmeiners e a sinistra ci sarà Yildiz. In attacco, invece, si muoverà Weah. In panchina come unica soluzione offensiva c’è Samuel Mbangula ed eventualmente c’è l’ipotesi Nicolò Fagioli che anche a San Siro ha dato una mano in avanti.