Alexander-Arnold via dal Liverpool? Il Real brama il colpo, ma non per quest'estate
Tra i più toccati dall'addio di Jurgen Klopp c'è stato sicuramente Trent Alexander-Arnold, terzino destro di 25 anni che è stato pizzicato tra le lacrime in occasione del tributo di Anfield all'ultima partita del tecnico tedesco. Nei Reds è atterrato Arne Slot come sostituto, mentre il giocatore inglese ha un contratto con il club ma ancora di un anno (fino a giugno 2025). Per questo gli occhi delle big d'Europa si sono posati su di lui, una su tutte il Real Madrid.
Secondo quanto riportato da The Indipendent, Alexander-Arnold è stato accostato fortemente alle merengues, alla ricerca di un terzino destro che raccoglierebbe l'eredità di Dani Carvajal. Un affare succulento per la società di Florentino Perez, tuttavia preso in considerazione solo dal prossimo anno. Non quest'estate, perché il Liverpool per lasciarlo partire subito ha alzato un muro e per cedere il prodotto dell'Academy vorrebbe almeno 80 milioni di euro. Cifra che il Real non intende in alcun modo sborsare vista la scadenza del contratto tra meno di 12 mesi.
Carta di persuasione. Per il trasferimento futuro di Alexander-Arnold nei blancos nel frattempo è spuntato un jolly, ossia Jude Bellingham. Il centrocampista inglese del Real parla costantemente con il compagno di squadra di Nazionale, trasmettendo tutte le tentazioni di un'avventura in Spagna al suo fianco, con la maglia del club madrileno, con l'intenzione di persuaderlo a lasciare il Liverpool. Nel frattempo i Reds sono nel pieno della trattativa con il giocatore per il rinnovo di contratto, perché la volontà è quella di trattenere Trent.