Aleix Garcia svela: "Sirene Barcellona erano reali, ci sono stati dei colloqui. Se avessero voluto..."
Oltre al Girona, Aleix Garcia sentirà la mancanza di una persona speciale conosciuta bene all'interno del club spagnolo. Ufficializzato come nuovo rinforzo del Leverkusen, il centrocampista classe '97 ha spiegato il legame creato con il suo ormai ex tecnico, Michel, nell'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo SPORT: "L'ho già menzionato nel video di addio... È stata una persona molto importante nella mia carriera. Senza di lui non avrei potuto godere di questa opportunità. Mi mancherà sicuramente. Spero che anche io manchi a lui. Gli auguro tutto il meglio perché lui e la sua famiglia sono persone spettacolari".
Adesso in Germania troverà un'altra grande guida, proveniente dai Paesi Baschi ed ex centrocampista passato da Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco - tra le tante -, Xabi Alonso: "Abbiamo parlato durante la trattativa. Mi ha spiegato cosa vuole fare in questa stagione e qual è il mio contributo. È un allenatore che gioca con lo stile perfetto per il mio gioco".
Un gran retroscena di mercato riguarda le sirene del Barcellona, che hanno effettivamente assordato il giocatore: "Era reale, ci sono stati colloqui tra il mio agente e il loro direttore sportivo. Se non sono venuti è perché forse la situazione del Barça non lo permetteva e non potevano farlo. Se avessero voluto venire a ingaggiarmi, sarebbero venuti. Se avessero voluto venire a firmare per me, sarebbero venuti. Non penso a nulla di tutto ciò".