La Roma batte la Lazio 2-0, decisivi Pellegrini e Saelemaekers: gol e highlights
La Roma vince il derby contro la Lazio grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini e Saelemaekers. Vittoria fondamentale per i giallorossi (entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo): la squadra di Ranieri è ora a quota 23 punti - sesta vittoria in stagione dopo un periodo molto complicato -, col Bologna Dybala e compagni cercheranno di avvicinarsi alla zona europea. Sesto ko per la Lazio di Marco Baroni, ora a quota 35 punti e in quarta posizione, in attesa del recupero della Juventus.
Soddisfatto Gianluca Mancini al termine della gara: "Troppo bello festeggiare dopo ogni derby, vedere i tifosi felici è la cosa più bella di questa serata. Ci voleva, i derby sono partite a parte, sono sempre tre punti non abbiamo vinto il campionato ma ce lo meritavamo. Abbiamo fatto veramente poco nel girone d'andata, 23 punti per una squadra come la Roma sono troppo pochi. Questa vittoria nel derby deve darci la spinta per risalire".
Mattia Zaccagni ha cercato di voltare subito pagina: "Il rammarico è per il primo tempo, approcciato male. In un derby non possiamo permettercelo. Dobbiamo ripartire subito e rialzare la testa, ripartiamo dal secondo tempo in cui abbiamo creato tante occasioni. Purtroppo non è arrivato il gol, ci dispiace per i nostri tifosi. Non dobbiamo buttare quanto fatto finora e pensare già alla prossima gara".