Albania, assente il capitano: Djimsiti salta le gare di Nations League per infortunio
Berat Djimsiti rinuncia all'Albania. Il difensore dell'Atalanta e della Nazionale del ct Sylvinho non prenderà parte agli impegni di Nations League imminenti contro Repubblica Ceca e Georgia per via di un infortunio. Nella comunicazione ufficiale trasmessa dalla Federcalcio albanese non viene specificata l'entità dell'infortunio, ma il primo ricordo va sicuramente all'uscita dal campo di Gelsenkirchen, in occasione del secondo turno di Champions League stravinto con lo Shakhtar Donetsk 3-0. In quell'occasione il giocatore di 31 anni aveva avvertito un fastidio all'anca, poi confermato anche dal tecnico Gian Piero Gasperini.
Il comunicato ufficiale della Federcalcio albanese
"Il Dipartimento Comunicazione dell'AFL informa che il capitano Berat Gjimshiti non sarà pronto per la Nazionale nelle prossime sfide di UEFA Nations League contro Repubblica Ceca e Georgia a causa di un infortunio.
Il difensore rossonero si è infortunato nella partita di Champions League, Shakhtar Donetsk - Atalanta, e dopo la fine del primo tempo non è rientrato in campo. Gjimshiti non è stato ritrovato con l'Atalanta nemmeno nella gara del fine settimana di campionato contro il Genoa.
Lo staff medico della Nazionale albanese è stato in costante comunicazione con quello dell'Atalanta ed è stato deciso che Gjimshiti non corra rischi, che si riprenda al più presto e ritorni in campo al più presto.
La lista definitiva della Nazionale conta 23 giocatori come allenatore Silvinjo e lo staff tecnico ha deciso di non convocare un altro giocatore in assenza di Gjimshit".