Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Dallinga: "Io devo stare calmo. Castro? Sarebbe interessante giocare insieme"

Bologna, Dallinga: "Io devo stare calmo. Castro? Sarebbe interessante giocare insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Serie A
di Simone Lorini

Thijs Dallinga, centravanti del Bologna, al Corriere dello Sport di oggi parla del momento difficile che sta vivendo in queste prime settimane di Serie A: "È il gioco mentale dell'attaccante. Le persone guardano a quanti gol hai segnato, dunque è normale che magari entri 5 minuti, non c'è tanto tempo per segnare, ma la gente vede che per un'altra partita non hai segnato. Se, però, guardi ai minuti che ho giocato o le partite che ho iniziato non sono così tante. Io devo stare calmo, ci sono momenti in cui un attaccante non segna, ne ho già vissuti in carriera e non devo preoccuparmi, solo continuare a lavorare".

Quali sono stati i suoi momenti difficili?
"Quando ero al Groningen sono stato infortunato per un lungo periodo e volevo fermarmi, ma anche all'Excelsior ho segnato tanto ad inizio stagione, poi dopo l'inverno sono rimasto a secco per alcune settimane e la gente diceva "non segna più" e bla, bla, bla: sono cose che mi fanno sorridere".

Quindi anche le voci sull'eventualità di un innesto in attacco a gennaio non le ascolta?
"Non sono informazioni utili a me, sono cose che non posso controllare. Sono arrivato con positività, se alcuni dicono, quando non segni per un paio di settimane, che c'è bisogno di qualcun altro è una parte del mondo del calcio. Non mi faccio confondere da queste cose. Io ho firmato qua per 4 stagioni e non sono di certo uno che si arrende. Non segnare per un paio di settimane non è per me un motivo per lasciare".

Per ora basta la competizione interna con Castro.
"C'è una sana competizione, nel Bologna ce n'è sempre, serve alla squadra: entrambi diamo il nostro massimo in campo".

Pensa che potreste anche giocare insieme?
"Per me non ci sarebbero problemi. In Olanda ho giocato in un modulo con la doppia punta e ho segnato tanti gol. Sarebbe interessante, ma non siamo nè io nè lui a decidere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile