Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Ettifaq, Steven Gerrard verso l'addio: trattative per la risoluzione del contratto

Al Ettifaq, Steven Gerrard verso l'addio: trattative per la risoluzione del contrattoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:04Calcio estero
di Michele Pavese

Steven Gerrard è stato un grande giocatore ma la sua carriera da allenatore fatica a decollare. Dopo tre anni molto positivi con i Rangers, l'ex centrocampista decise di accettare la corte dell'Aston Villa, trasferendosi a Birmingham a novembre 2021. Un anno dopo, a causa dei pessimi risultati, fu esonerato e oggi si ritrova in Arabia Saudita, alla guida dell'Al Ettifaq. E anche qui la leggenda del Liverpool rischia il posto.

La sua squadra è stata eliminata agli ottavi di finale della King's Cup dall'Al Jabalain, formazione di seconda divisione saudita (3-1 il risultato finale) e questo flop non ha certo contribuito ad aumentare il suo indice di popolarità. Poi è arrivato anche il k.o. contro l'Al Qadisiya in campionato: in 47 partite, Gerrard ha ottenuto 17 vittorie, 16 sconfitte e 14 pareggi, nonostante gli investimenti colossali fatti negli ultimi mesi e gli arrivi di giocatori del calibro di Wijnaldum, Moussa Dembélé, Toko Ekambi, Fofana e Jordan Henderson, acquistato su richiesta dell'ex centrocampista prima di fuggire dopo 6 mesi.

Con un triste 11° posto nella Saudi Pro League (l'Al Ettifaq non vince in campionato da oltre un mese), le perplessità su Gerrard aumentano anche a causa di alcune dichiarazioni inopportune e la sua posizione è più fragile che mai, tanto che in Arabia Saudita si parla di una trattativa per la risoluzione del contratto faraonico. Gerrard guadagna più di 17 milioni di euro a stagione, la stessa cifra delle vittorie ottenute finora: mandarlo via non sarà facile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile