Al Ahli, nuovo DNA italiano: subito Cioffi in panchina, ma a giugno spazio ad Allegri
Massimiliano Allegri dovrà pazientare ancora qualche mese per tornare ad allenare, ma sembra ormai delineata la sua nuova avventura. La prima in assoluto all'estero, in questo caso in Arabia Saudita. Senza squadra dalla scorsa primavera dopo l'esonero impartito dalla Juventus e digerito con forza, il tecnico livornese è stato contattato dall'Al Ahli.
Subito un traghettatore
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, infatti manca pochissimo per stipulare l'accordo totale con il club saudita. Ma c'è una precisazione doverosa da fare: non accadrà nell'immediato. Sulla panchina dell'Al Ahli prima si accomoderà un traghettatore, che è già stato individuato e risponde al nome di Gabriele Cioffi, dove ritroverà una squadra di vecchi volti di Serie A come Kessié e Demiral.
Poi palla ad Allegri
Visto il deludente quinto posto di mister Jaissle, attualmente in carica, il club saudita - stando a quanto riferito da Sky Sport - è in procinto di siglare prima l'accordo temporaneo di sei mesi con l'ex tecnico di Verona e Udinese Cioffi. Dopodiché, da giugno, farà le valigie e lascerà il posto a Max Allegri, che ha specificato di voler iniziare un percorso da zero ma non a stagione in corso. Gli ultimi dettagli per vedere l'allenatore livornese in estate in Arabia Saudita saranno limati nella giornata odierna.