A Sheffield c'è un nuovo Brereton Diaz. Gli inglesi vogliono confermarlo dal Villarreal
Ben Brereton Diaz (24 anni, in foto) sta vivendo una rinascita allo Sheffield United, società che l'ha prelevato in prestito secco dal Villarreal nello scorso mercato di gennaio, tornando così a giocare in Inghilterra (dove si è sviluppata tutta la sua carriera) dopo la parentesi di qualche mese con i Gialli di Spagna.
Nelle ultime sette partite giocate con i neopromossi in Premier League, Brereton Diaz ha messo a segno 4 gol e 1 assist, dopo che nelle prime venti apparizioni stagionali con il Villarreal (con cui ha sottoscritto un contratto in scadenza il 30 giugno 2027) non era mai riuscito a trovare la via della rete. Neanche una volta.
Non appare quindi una notizia così sorprendente sapere che le Blades (le "lame", soprannome dello Sheffield United) stiano già adoperandosi per far sì di avere con loro l'attaccante cileno classe 1999 anche nella prossima stagione. Da parte loro gli inglesi, scrive il Sun, sono disposti sia al prolungamento del prestito che ad un eventuale acquisto a titolo definitivo. Lo Sheffield United attualmente è al 20° posto della classifica in Premier League, distante 7 punti dalla zona salvezza.