Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

15 anni e un talento cristallino. Chelsea, United, City, Real Madrid e Bayern sull'americano Hall

15 anni e un talento cristallino. Chelsea, United, City, Real Madrid e Bayern sull'americano Hall
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2023, 16:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il mercato americano continua ad attrarre le squadre europee, non solo per calciatori affermati: la crescita del movimento statunitense ha infatti messo in mostra diversi talenti emergenti e uno di questi è finito nel mirino di ben cinque top club mondiali. Stando all'Evening Standard, sull'esterno Julian Hall, appena 15 anni e una carriera appena iniziata coi New York Red Bulls, ci sono Chelsea, Manchester United, Manchester City, Real Madrid e anche il Bayern Monaco.

Il giovanissimo attaccante si è unito alla Prima Squadra di New York da neanche un mese: stilisticamente ricorda un po' il primo Coman, ma ha anche qualcosa di Musiala. Di certo è un prospetto brillante su cui hanno messo gli occhi in tanti, soprattutto dopo il gol segnato contro il New England Revolution lo scorso 4 giugno, che lo ha fatto diventare il marcatore più giovane della storia del club.

Hall è stato anche protagonista della U-15 MLS NEXT Cup di quest'anno, ottenendo il titolo di MVP dopo aver segnato cinque gol nel torneo, incluso uno decisivi nell'atto conclusivo del torno. Ha vinto anche la Scarpa d'Oro della GA Cup 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile