Xavier Jacobelli: "Juve, perché la vittoria di Udine vale più di 3 punti"
Xavier Jacobelli ha commentato attraverso il suo profilo Facebook, la vittoria della Juventus sull'Udinese che ha riportato momentaneamente i bianconeri al terzo posto in classifica, aspettando i risultati di oggi:
"Juve, perché la vittoria di Udine vale più di 3 punti.
Il balzo in classifica; la difesa rimasta imbattuta dopo aver preso 6 gol, fra Parma e Inter; la concentrazione ritrovata; la verve di Thuram e il secondo gol stagionale di Savona; il recupero di Koopmeiners che riequilibra il centrocampo: Motta ha di che essere soddisfatto.
Prima di vincere a Udine, nelle due precedenti partite di campionato la Juve aveva incassato 6 gol (due dal Parma e quattro dall'Inter), che diventano sette, se si computa anche la rete della vittoria siglata dallo Stoccarda allo Stadium in Champions League.
Si capisce quindi la ragione per cui Thiago Motta ritorni a Torino decisamente soddisfatto. Naturalmente anche per i tre punti colti sul campo dei friulani che, se nel primo tempo avessero giocato con la stessa organizzazione tattica mostrata nella ripresa, avrebbero dato molto più filo da torcere agli avversari. La traversa colpita da Lucca, quando è stato mandato in campo per affiancare Davis, ha dimostrato a Kosta Runjaic come la sua squadra funzioni meglio con la formula dei due attaccanti."