TMW RADIO - Valentini: "Juve, serve un vice-Vlahovic. A Zaniolo direi di rimanere a Roma"
L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi di giornata.
Senza Morata, l'attacco della Juventus va bene così?
"Senza Morata o una punta la Juve non è completa. La società si è già mossa molto bene sul mercato, deve recuperare uno come Chiesa poi ma dovendo affrontare campionato e coppe penso che la Juve dovrebbe ancora controllare il mercato e trovare un'alternativa a Vlahovic per completare l'organico e dare ad Allegri più soluzioni possibili".
Zaniolo, più Roma o Juve?
"Ho grande stima del giocatore, quando sta bene è una forza della natura. Deve disciplinarsi meglio, l'allenatore deve farlo crescere da questo punto di vista. Forse andare via da Roma potrebbe giovargli, ma la Roma quest'anno ha investito in maniera straordinaria. Io non mi muoverei al posto suo, deve solo disciplinarsi anche sul piano tattico, non solo dei comportamenti. Chiunque lo prende comunque farebbe un affare".
Le retrocessioni servono ancora?
"Sì. Sono il sale del calcio, come le promozioni. Viene sempre evocato il modello NBA ma spesso non si conoscono le regole. In altri campionati non si è scelto questo modelli, quindi un motivo ci sarà. Altro discorso è il playoff, ma alla fine il calcio va rispettato in tutte le sue componenti".
Un pensiero su Luciano Nizzola, scomparso ieri:
"Ho vissuto un bel periodo in Federazione con lui. E' stato un galantuomo in un mondo di furbate e scorciatoie. Qualcuno ha voluto dipingerlo come presidente debole all'epoca. E' stato un presidente competente, ha gestito un momento difficile come l'arrivo delle pay-tv. E mi disse già all'epoca che aveva timore che tutti quei soldi finissero solo nelle tasche di giocatori e procuratori. Ma è stato proprio così".