Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Taibi: "Reggina, ora bisogna reagire allo shock. La società è indiscutibile"

TMW RADIO - Taibi: "Reggina, ora bisogna reagire allo shock. La società è indiscutibile"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 settembre 2023, 15:22Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Queste le parole in esclusiva a TMW Radio di Massimo Taibi, ds della Reggina, sulla vicenda che ha colpito il club calabro:

Come hai metabolizzato l’esclusione della Reggina dalla Serie B?
“La Reggina è una società indiscutibile, la società aveva pagato tutto e c’è ancora da realizzare cosa sia veramente accaduto. L’amarezza e la delusione è tanta, ma bisogna reagire”.

Quali sono i migliori portieri del nostro campionato?
“Maignan è il numero uno e anche Meret mi piace molto. Per questa stagione poi punterei su Turati, che può fare assolutamente la Serie A. Con i tempi di oggi bisogna valutare anche il gioco con i piedi dell’estremo difensore, ma ultimamente si sta arrivando ad un’esasperazione del concetto”.

L’attaccante che hai sofferto di più e il tuo difensore che ti ha aiutato di più.
“L’attaccante che mi faceva impazzire di più era Beppe Signori, mi avrà segnato una quindicina di goal. Davanti alla porta non sbagliava mai. Per il difensore penso Paolo Maldini sia stato uno dei più forti della storia del calcio, ma ne ho avuti anche altri in piazze meno blasonate”.

L’allenatore che ti ha segnato di più?
“Gigi Cagni in quattro anni di Piacenza mi ha fatto crescere molto. Era un dittatore democratico, riuscendo a mantenermi sempre sereno nonostante mi bacchettasse spesso”.

Il portiere italiano più forte di tutti i tempi?
“A me piaceva molto Walter Zenga, che insieme a Buffon e Peruzzi hanno rappresentato i più forti della storia italiana”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile