Inter-Fiorentina, grave errore di La Penna: l'opinione di Calvarese e Marelli
![Inter-Fiorentina, grave errore di La Penna: l'opinione di Calvarese e Marelli](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/5e/5eb7b84fe00dc39f039c73efbd0d51be-47147-1079o239o2062o1223z11fb.jpeg)
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato i due episodi arbitrali di Inter-Fiorentina sui social di Tuttosport: "Primo tempo complicato per La Penna, che prima si perde la fuoriuscita del pallone dalla linea di fondo sul cross di Bastoni. La palla era fuori almeno di 20 cm. In queste situazioni il var non può intervenire. Si perde anche un calcio di rigore per braccio di Darmian, il Var Meraviglia fa bene a richiamare all'on field review l'arbitro perché Darmian si assume un rischio partendo già col braccio largo all'altezza delle spalle. Siamo abituati in Serie A a vedere assegnati sempre calci di rigore per braccia a questa altezza".
L'ex arbitro, ora opinionista arbitrale di DAZN, Luca Marelli nel post partita di Inter-Fiorentina 2-1, ha analizzato così i due episodi arbitrali della gara. Queste le sue parole a partire da un giudizio sulla concessione dell'angolo da cui è nato il gol del vantaggio all'Inter:
"Sul tentativo di cross di Bastoni il pallone era uscito di almeno 20 cm. Il pallone è totalmente fuori dal campo, svista di arbitro e assistente. Il var non può intervenire perché l'azione del gol dell'Inter inizia con il calcio d'angolo. Nel momento in cui la palla esce siamo in un'altra azione e quindi il var non può intervenire".
Sul rigore assegnato alla Fiorentina
"Il braccio era largo ma la distanza era minima tra il colpo di testa di Gosens e il braccio di Darmian. Secondo me non era un intervento punibile. Eccessivo il richiamo al monitor".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)