Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore"

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 settembre 2024, 11:19Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. Si è spento in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. L’ultima avventura nel calcio nel 2001 con il Monza.

Il cordoglio dell’Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini
Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e Amministratore Delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l’Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore azzurro.

“C’è grande dolore – lo ricorda il Presidente Azzurro Fabrizio Corsi – per la scomparsa di una persona straordinaria. A Gaetano mi legano moltissimi ricordi, sia da calciatore che da allenatore ma anche e soprattutto di vita comune. Ho nella mente tante piccole imprese sui campi della Serie C negli anni Settanta, gare e campionati che, seppure giocati in palcoscenici diversi da quelli che viviamo oggi, io come numerosi sportivi empolesi che hanno vissuto quei periodi, non possiamo aver dimenticato e ricordiamo sempre con grande piacere. Calciatore straordinario, allenatore che ci ha guidato nella prima storica Serie A dell’Empoli ma soprattutto, e ci tengo a sottolinearlo, un signore nel vero senso della parola, dalla spiccata personalità e dai contenuti umani incredibili che non lasciava indifferenti. Un personaggio che ha scritto la storia di questa società in più vesti, che saluto e salutiamo con grande affetto e commozione per quanto fatto con i nostri colori”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile