Il Bari non perde da agosto, Longo alla caccia dei record di Salvemini e Conte
Il pareggio del Rigamonti contro il Brescia pur lasciando qualche rimpianto in casa pugliese, specialmente per il rigore fallito da Falletti che poteva valere il 2-1, ma permette alla squadra di Moreno Longo di allungare la propria striscia di imbattibilità e portarla a ben 13 gare.
Dopo le due sconfitte a inizio campionato, contro Juve Stabia e Modena, infatti i biancorossi non hanno più perso collezionando quattro vittorie e nove pareggi da agosto a oggi e issandosi fino al sesto posto in classifica in piane corsa per i play off, con il quarto posto che dista appena tre punti.
Un filotto che permette ai Galletti, come sottolinea Telebari.it di mettere nel mirino il record di partite senza sconfitte che appartiene a due tecnici come Gaetano Salvemini e Antonio Conte: entrambi, il primo nella stagione 1988/89 e il secondo in quella 2008/09, arrivarono a quota 16 gare venendo poi promossi al termine della stagione. Sulla strada del record nel prossimo turno ci sarà il Cesena dell’ex Michele Mignani.