Fiorentina, Impallomeni: "Gudmundsson ideale per tanti ma troppi 35 mln"
A TMW Radio, per parlare di vari temi, è intervenuto in diretta il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Ultime ore di mercato e Roma molto attiva:
"Ha fatto Angelino e Baldanzi e credo abbia fatto due ottime operazioni. Sposta poco che Celik non vada via al Marsiglia, se resta cambia poco. Per quanto riguarda i colpi vorrei capire che fine farà Gudmundsson. Mi sembra difficile si possa sbloccare la trattativa Fiorentina-Genoa, si parla di 35 milioni per un giocatore sì forte ma mi sembrano tanti. E' un profilo che servirebbe alla Fiorentina e non solo, è stato una sorpresa e non so cosa farà Commisso. Di sicuro può far comodo alla Fiorentina, visto che la lotta Champions è in atto".
Belotti alla Fiorentina come lo vede?
"Trova l'attaccante giusto, è uno che si impegna molto, lega il gioco della squadra. Non attende solo il pallone, se sta bene fisicamente riesce a tradurre il gioco che si sviluppa sulle fasce. Può finalizzare quel gioco che finora gli attaccanti viola non hanno fatto. Può fare quello che non ha fatto Nzola, perchè Beltran ha un ruolo diverso".
Cosa non ha funzionato alla Roma per Belotti?
"Se avesse segnato quel gol a Budapest sarebbe cambiata la storia, la sua e della Roma. Secondo me è arrivato alla Roma senza preparazione, fermo, ha avuto delle difficoltà, poi nel momento in cui ha avuto la libertà e la sicurezza di essere l'unico attaccante della Roma abbiamo rivisto quello di Torino. A inizio stagione è stato così, poi ha subìto l'arrivo di Lukaku".
Klopp al Barcellona?
"Sarei sorpreso, perché ha detto che è stanco e gli serve un anno sabbatico. Si va però verso quello stile di gioco e filosofia che c'è da anni. Vedremo".
Conte al Milan operazione corretta?
"Da un alto Conte ci vorrà vedere chiaro. Si va verso un ridimensionamento economico e lui dovrà fare un sacrificio. Il fatto che insistano per lui vuol dire che deve avere garanzie tecniche e di confronto. Ibra può essere l'anello di congiunzione ideale. Questa squadra Conte la può migliorare, soprattutto in difesa. E' una buona squadra, competitiva, e Conte ci può stare benissimo al Milan".
Allegri potrebbe rinnovare con la Juventus:
"Io proseguirei con Allegri. La Juve ha delle tradizioni, una storia particolare, ci sono allenatori che sanno intercettare questo feeling. Poi è vero che il calcio cambia, ma Allegri sa vita, morte e miracoli di questo club e quest'anno sta dimostrando il suo valore. Negli ultimi due anni ha sbagliato qualcosa ma ora mi sembra un top allenatore e la Juve farebbe bene a rinnovare".
La scelta di Alcaraz come la vede?
"Secondo me la Juve ha fatto bene a prenderlo e a non percorrere la garanzia data da Bonaventura e Pereyra. Non deve spaventare la cifra per il riscatto, è stata messa dal Southampton perché il giovane vale ed è stato cercato da Tottenham e Liverpool. La Juve ha vinto la concorrenza e per me è un giovane di valore, che si può adattare velocemente. Ha le caratteristiche che mancano al centrocampo della Juve".
Lazio, si parla di trattativa in corso per Kean:
"E' un giocatore che non riesce a capitalizzare il suo enorme talento. Spalletti ci conta tantissimo, ma per un motivo o un altro non riesce a giocare ed esplodere. Per me farebbe ancora comodo alla Juve per il rush scudetto. La Lazio sarebbe la soluzione ideale per lui per puntare all'Europeo".