Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dal Leicester agli NFT, la nuova vita di Davide Lorenzo: "Stop calcio, ora criptovalute"

ESCLUSIVA TMW - Dal Leicester agli NFT, la nuova vita di Davide Lorenzo: "Stop calcio, ora criptovalute"
lunedì 7 agosto 2023, 14:40Altre Notizie
di Giacomo Iacobellis

Dal calcio agli NFT. C'è chi resta nel mondo del pallone, c'è chi apre un ristorante e chi ne approfitta per recuperare il tempo perso. Beh, Davide Lorenzo ha fatto una scelta completamente differente dopo aver appeso gli scarpini al chiodo a neanche 30 anni. L'ex attaccante del Leicester, cresciuto nelle giovanili di Juventus e Torino, ha intrapreso infatti una nuova avventura nel settore delle criptovalute, diventando CEO di una società nel Web3: THE365NFT.

Il Leicester, il Giappone e la scelta di ritirarsi dal calcio
Una sfida che gli ha messo dinanzi il suo destino, come tante cose capitate nella sua vita. I più attenti ricorderanno infatti che fu tesserato dalle Foxes dopo aver impressionato personalmente il patron Vichai Srivaddhanaprabha, conosciuto quando lavorava in un ristorante in Francia. "Quando andai al Leicester nel 2018, pensavo che avrei fatto il calciatore per i successivi 10 anni", ci ha raccontato ripercorrendo il suo passato in campo. "Mentalmente non è stato facile accettare la morte di Vichai, per diverse ragioni. Dopo l’anno trascorso in Inghilterra ho avuto delle offerte in Italia e all’estero, ma ho scelto di allenarmi con delle squadre italiane per poi andare a gennaio 2020 in Giappone grazie all'aiuto del mio ex compagno Shinji Okazaki. Purtroppo il Covid ha sospeso il campionato, ancor prima di cominciare. A quel punto, affrontate diverse delusioni, ho scelto di smettere definitivamente di giocare a calcio per dedicarmi a un’altra passione che stavo coltivando".

La nuova avventura nel mondo delle criptovalute
"A partire dal 2020 mi sono avvicinato al mondo delle criptovalute, iniziando a investire qualche soldino", prosegue a TMW il classe '94 Davide Lorenzo. "Questo mondo mi è piaciuto fin da subito, spingendomi ad approfondire sempre più. Trovavo interessanti le nuove tecnologie e soprattutto il fatto che poche persone fossero e siano tuttora a conoscenza di questo settore. La maggior parte della gente riassume tutto con il termine 'Bitcoin' ed è diffidente, non ha una vera e propria opinione di questo settore del web3 che comprende criptovalute, NFT, intelligenza artificiale e tanto altro. Le persone non guardano il valore che c’è dietro ma si fermano al prezzo. Io come tutti ero diffidente su questo settore finanziario, ma ho scelto di provare e farmi una mia opinione e di investire, sbagliando anche. Da essere un hobby sono arrivati i primi risultati e sono nati i primi progetti in Italia e poi in Francia. Oggi, dopo quasi un anno di duro lavoro, io e i miei soci abbiamo lanciato un progetto che punta a dare un vero valore nella vita reale a ogni singolo NFT. Questo progetto si chiama THE365NFT e ha come sede la Costa Azzurra perché è una delle migliori zone europee per turismo e mercato immobiliare".

Come funziona THE365NFT?
"Semplice, ogni NFT ti dà accesso all’NFT stesso nella vita reale! Abbiamo creato una collezione che si chiama 'Villa French Riviera', e come si può capire fin dal nome i nostri NFT rappresentano una villa. Chi compra un NFT potrà usufruire di una villa vista mare, con piscina, e portare con sé fino a 6 persone per 24h. Quindi un NFT corrisponde a un giorno nella vita reale. Gli NFT saranno presto acquistabili sulla nostra piattaforma the365nft.com e sarà possibile prenotare un soggiorno dal 31/12/2023 per i prossimi 5 anni, quindi fino al 1/1/2029. Questo è il concept del progetto, anche se ci sono tante altre cose legate agli NFT che vi invito a approfondire - se siete interessati - direttamente su www.the365nft.com", conclude l'ex calciatore italiano oggi imprenditore internazionale.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile