Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Costa: "Sampdoria, si vede la mano di Accardi. Romagnoli grande acquisto"

Da Costa: "Sampdoria, si vede la mano di Accardi. Romagnoli grande acquisto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 luglio 2024, 10:06Altre Notizie
di Diego Anelli

Sampdorianews.net ha intervistato direttamente in Brasile uno dei portieri più amati dalla tifoseria della Sampdoria, Angelo Da Costa. Nella lunga intervista sono stati trattati anche temi di mercato.

Simone Romagnoli è stato tuo compagno di squadra a Bologna, un altro innesto di spessore per la nuova Sampdoria. “A leggere la notizia del suo arrivo sono rimasto molto contento. È un difensore di livello, sa leggere la partita con grande attenzione, è molto intelligente, conosce molto bene le insidie del torneo cadetto, è un professionista serio che tiene molto alla causa comune, lo ritengo un grande acquisto. L'aspetto che mi ha subito colpito da compagno è stata la sua grande tranquillità, trasmetteva calma al reparto arretrato, è in grado di parlare e guidare la difesa, capisce con anticipo la parte tattica ed è una qualità che aiuta molto il portiere. Sa marcare bene in area e fornisce un rendimento costante, gli anni passano e potrebbe non essere più velocissimo ma le sue caratteristiche restano immutate. È un giocatore che non fa mai mancare il suo apporto, uno di quelli sempre presenti che non si ricorda per particolari sbavature e ha sempre avuto il pregio di non correre mai rischi, ha sempre dato priorità alle cose semplici”.

In dirigenza è arrivato un volto per te noto... Si vede la mano di Accardi, conosco molto bene Pietro con il quale ho giocato alla Sampdoria. Ad Empoli ha dimostrato di essere un grande Dirigente raggiungendo sempre l'obiettivo stagionale, per la Sampdoria il suo arrivo è stato davvero fondamentale, in quanto conosce già l'ambiente, è davvero legato alla maglia, nella dirigenza servivano persone come lui. Dà sempre priorità ai valori non solo tecnici ma umani, anche in blucerchiato capirà dove intervenire e quali giocatori dovranno essere ceduti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile