Benedetto iscrive il Legnano in Eccellenza e chiama Nuccilli in dirigenza. Protestano i tifosi
"Anche se in molti pensavano, o speravano, che non ci saremmo riusciti, l'AC Legnano ha iniziato la preparazione. Ringraziamo chi silenziosamente ci sta aiutando e quei pochi che ci hanno sostenuto. Ora, consapevoli che questa è la cosa più difficile, cercheremo umilmente di allestire una squadra degna della storia lilla": così, lo scorso 12 agosto, il presidente del Legnano Enea Benedetto, che dopo il crac con l'Alessandria - dal quale si era disimpegnato a metà stagione - ha rilevato la società lombarda che, tra dissesti societari vari, nella passata stagione è retrocessa in Eccellenza.
Sembrava potessero esserci anche problemi legati all'iscrizione in questo citato campionato, ma al momento il club potrà partire. Con la rosa ufficiale che sarà resa nota prima degli impegni ufficiali, e che al via della preparazione contava ben 39 giocatori agli ordini di mister Giuseppe Dicuonzo.
Cinque giorni fa, poi, come si legge nella nota ufficiale, il club "allo scopo di ottimizzare l'attività finanziaria e gestionale della stagione 2024/2025 e del successivo biennio 2025/2027, comunica di aver conferito l'incarico di Vice Presidente Esecutivo con delega alla Direzione Finanziaria del Club al Sig. Alessandro Nuccilli". Imprenditore romano, era stato vicino alla Pistoiese lo scorso gennaio, ma è un nome noto al calcio, con pregressi con al Foligno, al Pavia nell'anno del fallimento societario (2016), all'Arezzo nel 2017 quando poi passò la mano per non aver rispettato le scadenze economiche, all'Akragas e al Matera, quando il club nel 2019 venne escluso dal campionato un mese dopo il suo addio; Nuccilli salì però alla ribalta nel 2014 alla cena di Natale dell'allora Robur Siena, dove si presentò come tale Alessandro Monzi. "Tante falsità", ha detto proprio Nuccilli su quanto viene riportato sul suo conto; avrà tempo di smentirle.
Intanto, però, i tifosi lilla continuano la loro protesta. Come si legge sul sito sportlegnano.it, "i Boys prendono le distanze in maniera definitiva ed irrevocabile da questa società. Nessun esponente del nostro gruppo presenzierà alle partite casalinghe ed in trasferta"; un momento ancora non semplice...