Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Michele Canini: "Cagliari, contro i Viola devi giocartela a viso aperto"

Michele Canini: "Cagliari, contro i Viola devi giocartela a viso aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 aprile 2025, 07:04Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Matteo Bordiga per tuttocagliari.net

L’ex difensore del Cagliari Michele Canini, intervistato da Tuttocagliari.net, fa il punto sulla situazione dell’undici allenato da Davide Nicola e guarda alla prossima sfida dei rossoblù, attesi lunedì dalla Fiorentina all’Unipol Domus.

Michele, il Cagliari viene da una prova molto deludente come quella contro l’Inter a Milano. Con quali prospettive Luperto e compagni affronteranno il match contro i viola di Palladino?

“La Fiorentina è un’ottima squadra, e lo sta dimostrando in tutte le competizioni che sta disputando. Ha giocatori di qualità, e anche di esperienza. Per il Cagliari sarà sicuramente una partita molto impegnativa. Con l’Inter le cose non sono andate nel migliore dei modi, ma può capitare: del resto conosciamo tutti il valore della rosa nerazzurra. Con i viola i ragazzi di Nicola se la giocheranno a viso aperto, anche se dovranno mettere in conto di incontrare più di una difficoltà.”

I maggiori problemi potrebbero arrivare dal reparto avanzato della Fiorentina, uno dei più attrezzati e performanti del campionato.

“I gigliati stanno dimostrando fin dall’inizio della stagione di poter contare su un attacco di altissimo livello. Le loro punte hanno notevoli qualità sia tecniche che fisiche. Il Cagliari dovrà curare meticolosamente ogni dettaglio in fase difensiva per concedere il meno possibile a Kean e compagni. Però è anche vero che la Fiorentina ogni tanto accusa qualche amnesia dalla cintola in giù: ecco, i rossoblù dovranno essere bravi a capitalizzare ogni minima disattenzione della retroguardia toscana.”

Attualmente il Cagliari ha un vantaggio di sei punti sul terzultimo posto della graduatoria, occupato dall’Empoli. A suo avviso saranno sufficienti per conseguire una salvezza serena e anticipata o, al contrario, anche quest’anno ci sarà da battagliare fino all’ultima giornata?

“Credo e spero che il Cagliari si salverà prima dell’ultima giornata. Se i rossoblù azzeccheranno un paio di prestazioni di alto livello, secondo me taglieranno il traguardo in anticipo. Poi sappiamo che nel calcio non ci si può mai distrarre, perché basta un attimo e si viene nuovamente risucchiati nelle secche della classifica. Ma i sardi, pur dovendo sudarsela, hanno tutti i mezzi per mantenere tranquillamente la categoria.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile