Apolloni: "Roma, attenta al Parma. Non sei abituata a lottare lì"
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Luigi Apolloni.
Lecce che ospita la Lazio. Il ko con l'Inter può incidere?
"Le aspettative erano altissime, l'amarezza c'è stata, soprattutto dei giocatori e dell'allenatore. Deve essere bravo il tecnico a voler subito voltare pagina. La Lazio ha fatto molto bene fino a quel momento. Spero che non abbia dei contraccolpi ma ci può stare. Devono essere bravi anche i giocatori a reagire, anche perché incontrano una squadra viva che ha cambiato tecnico. Dovrà essere brava la Lazio a resettare subito".
Roma, sfida delicata contro il Parma:
"Il Parma ha qualità, soprattutto fuori casa lavora bene negli spazi, ha giocatori veloci che sanno palleggiare e ripartire. Potrebbe essere una partita importante per il Parma, soprattutto dopo il ko col Verona. La Roma poi ha problemi, quindi se sei bravo a sfruttare il malumore che può crearsi è veramente un'occasione importante. La Roma non è abituata a quelle posizioni e alle partite che sono scontri diretti per salvarsi".
Pellegrini e Dybala sul mercato: cosa farebbe?
"E' chiaro che si trovano in una situazione dove non sono abituati ad essere. Dipende dalla società. E' chiaro che uno come Dybala, per la qualità che ha, lo terrei. Sacrificherei Pellegrini perché le polemiche attorno a lui hanno destabilizzato l'ambiente e si è ripercosso sulle sue prestazioni. Se la società capisce che non sono tranquilli certi giocatori, meglio cederli e prendere gente motivata pronta per lottare per certi obiettivi".