Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax-Maccabi, tre tifosi israeliani sono dispersi. Si teme siano ostaggi di gruppo pro Palestina

Ajax-Maccabi, tre tifosi israeliani sono dispersi. Si teme siano ostaggi di gruppo pro PalestinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:17Altre Notizie
di Andrea Losapio

Ci sono tre dispersi negli scontri fra un gruppo pro Palestina e alcuni tifosi del Maccabi avvenuti ieri sera ad Amsterdam a margine della sfida fra il club di Tel Aviv e l'Ajax. Nel corso del pomeriggio c'erano state situazioni infelici, come alcuni cori contro la Palestina - di cui pare sia stata strappata anche una bandiera, come riporta La7 - e in serata si è scatenata una vera e propria caccia all'ebreo. Alcuni gruppi sono andati alla ricerca dei tifosi, chiedendo documenti e di che nazionalità fossero, irrompendo anche, in alcuni casi, negli hotel.

Il bilancio è di cinque persone in ospedale, dieci feriti totali, ma la notizia, riporta la Reuters è che i tre dispersi potrebbero essere addirittura degli ostaggi. La Polizia olandese ha aperto un'indagine per capire come mai si siano persi i contatti, ma sarebbe chiaramente una situazione molto grave e ci sarebbe anche il rischio di un incidente diplomatico. Anche perché l'opinione pubblica in Israele parla molto di questo clima di odio crescente e intolleranza che si avverte.

Nella mattinata si era parlato anche di mettere a disposizione due aerei cargo da Israele ad Amsterdam per il rimpatrio dei cittadini israeliani, anche se ora le autorità di Amsterdam stanno parlando con le loro controparti israeliane per mettere in sicurezza chi è in Olanda tramite la Polizia locale, scortando i tifosi fino all'aeroporto per poi prendere aerei civili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile