29 aprile 2007, l'ultimo gol di Recoba con la maglia dell'Inter. Da calcio d'angolo
Il 29 aprile del 2007, a San Siro, è in programma Inter-Empoli. I nerazzurri hanno appena conquistato lo Scudetto, sul campo del Siena, nella partita precedente. Una festa Scudetto che ha come sparring partner la squadra toscana, allenata da Luigi Cagni. Resistenza fiaccata dal gol di Cruz per l'1-0 - assist di tacco di Cambiasso - poi pareggio di Saudati in apertura di secondo tempo, mentre Stankovic firma il 3-1 finale. Ne manca uno ed è la rete del 2-1 firmata da Recoba.
Un gol importante perché è l'ultimo del Chino con la maglia dell'Inter. Dopo essersi presentato un decennio prima contro il Brescia, l'ultimo non è meno particolare. Perché arriva con un Olimpico, direttamente da calcio d'angolo. In quella stagione Recoba non carburava, non aveva lasciato il segno. L'ultimo guizzo - il numero 72 in 261 presenze - arriva beffando Bassi con una parabola a rientrare. Una prodezza che fa il paio con una rete da centrocampo, sempre all'Empoli, con Roccati che veniva sorpreso dal dardo dell'uruguagio.
Inter-Empoli 3-1
Marcatori: 28' Cruz, 47' Saudati, 49' Recoba, 60' Stankovic.
Inter
Julio Cesar; Cordoba, Andreolli, Materazzi, Grosso; Figo, Dacourt (51' Dacourt), Cambiasso, Stankovic; Recoba (72' Zanetti), Cruz (84' Gonzalez)
Allenatore: Mancini
Empoli
Bassi; Raggi, Vanigli, Pratali, Lucchini (76' Marzorati); Buscè (12' Eder), Almiron, Vannucchi, Moro; Pozzi (76' Marianini), Saudati.
Allenatore: Cagni.