28 luglio 2023, il Galatasaray ufficializza Icardi. Triennale da 11 milioni all'anno
Un anno fa Mauro Icardi decideva di ritornare al Galatasaray, nel tripudio dei tifosi. Dopo una prima stagione con 22 gol e 7 assist c'era tantissima attesa per avere di nuovo il centravanti, stavolta a titolo definitivo. Dieci milioni al PSG, ma soprattutto 11 milioni di euro all'anno - per un triennale - che, di fatto, lo toglievano dal mercato che non fosse quello arabo per parecchio tempo. Anche se c'è stato un momento, nello scorso novembre, che il Real Madrid aveva chiesto informazioni. Se la cosa fosse stata approfondita, ecco che Icardi in qualche modo si sarebbe liberato. Invece quest'anno 25 gol e 9 assist, di fatto mettendo lo zampino di media una volta a partita nei gol.
Icardi ha detto più volte di non prendere in considerazioni altre offerte da club italiani che non siano l'Inter. Così sarà praticamente impossibile un ritorno in Serie A, visto che difficilmente i nerazzurri punteranno mai su di lui. Probabilmente per il prossimo contratto bisognerà guardare a uno dei paesi "emergenti", come Qatar e Arabia Saudita.
Questo il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Paris Saint Germain per salutare l'ex attaccante dell'Inter. "Mauro Icardi, ceduto in prestito al Galatasaray nella stagione 2022-2023, approda definitivamente al club turco. Il Paris Saint-Germain augura a Mauro molto successo per il resto della sua carriera".