2 dicembre 2008, il primo pallone d'Oro di Cristiano Ronaldo. Iniziando un'era
Il 2 dicembre del 2008, Cristiano Ronaldo inizia un'era che durerà un decennio. Quella del Pallone d'Oro riservato a solamente due persone, lui e Lionel Messi. Ecco, proprio il portoghese lo vince, dopo avere alzato la Champions ma sbagliato il rigore in finale che poteva costargli l'alloro, arrivando a guadagnarsi 446 punti, staccando di molto il secondo in classifica, proprio Lionel Messi - che di anni ne ha 21 contro i 23 di CR7 - che poi battaglierà per tutta la sua carriera sia sui campi da gioco che nei trofei.
Quella del 2008 poi è un'edizione particolare. Perché la Spagna ha vinto l'Europeo, per questo Fernando Torres arriverà terzo. La Champions è stata appunto vinta dal Manchester United, ma Ronaldo ha alzato anche la Premier, la Scarpa d'Oro e due titoli di capocannoniere.
Queste le parole di Cristiano Ronaldo quel 2 dicembre del 2008. "Vincere il Pallone d'Oro è un sogno che diventa realtà. E' uno dei giorni piu' belli della mia vita. Da bambino sognavo di poter vivere un momento così e oggi è realtà. E' una grande emozione che mi riempie il cuore, voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Non ero preoccupato perché ero cosciente di ciò che avevo fatto nel corso della stagione. Ma tutto può succedere. Voglio ringraziare anche i miei compagni di squadra che mi hanno consentito di essere il migliore, sono loro che mi hanno passato i palloni per segnare così tanti goal. Vincere dopo due grandi come Eusebio e Figo a soli 23 anni è qualcosa di magnifico. E' incredibile, anche perché ho cominciato la mia carriera da professionista a soli 17 anni".