13 gennaio 2007, la Juventus perde in Serie B. Vince il Mantova per 1-0, autogol di Kovac
Il 13 gennaio 2007 per la Juventus è un giorno da ricordare. Perché al Martelli di Mantova perde la sua prima partita in Serie B (non sarà l'unica) con un'autorete di Nico Kovac, poi diventato allenatore. Un inizio d'anno da dimenticare dopo un 2006 altrettanto nefasto, soprattutto per quanto concerneva le vicende extrasportive, con il caso Calciopoli e la retrocessione d'ufficio in Serie B dei bianconeri di Fabio Capello. In panchina, in quella trasferta lombarda, c'era Didier Deschamps che comandava una squadra che aveva giocato 45 partite senza perdere tra A e B. Paradossalmente nel 2006 non aveva mai perso in campionato: l'ultima sconfitta era il 29 ottobre del 2005 contro il Milan.
Fuori Boumsong, Tudor e Chiellini in difesa, Zanetti e Nedved a centrocampo, Palladino in attacco. E poi Buffon che si fa male alla schiena durante la partita (ne avrà per un po'). Insomma, una Juve rimaneggiata che incrocia un Mantova in serie positiva da 11 partite, con Godeas e Bernacci che danno fastidio alla coppia Kovac-Zebina, mentre Caridi inventa e Birindelli non riesce a fermarlo.
Così all'inizio del secondo tempo arriva il gol vittoria, segnato in collaborazione fra Bernacci e Kovac, appunto, con ultimo tocco del difensore croato. Deschamps prova a cambiare, con Piccolo che lascia lo spazio a Camoranesi acciaccato, ma ci sono solo un paio di occasioni per Trezeguet. Godeas va vicino al 2-0 in rovesciata, ma colpisce la traversa. Al novantesimo Del Piero va a un passo dal pari, ma il Mantova vince 1-0 e costringe la Juventus alla prima defezione in Serie B della propria storia.