Gabrielloni: "Ho sempre voluto restare al Como, qua mi sento a casa. Sono un tifoso"

Nel corso di una lunga intervista concessa a SportWeek, L'attaccante del Como Alessandro Gabrielloni ha raccontato il suo legame con il club e con la città sottolineando il fatto di voler restare in azzurro: "Al primo anno di B giravano tante voci su una mia partenza - ha esordito la punta della squadra lariana -. A Bormio, nel ritiro precampionato, prima di un’amichevole i tifosi mi chiedono di avvicinarmi: 'Sappi che noi avremo sempre rispetto per te, qualsiasi decisione prenderai. Sarai sempre uno dei nostri'. Parole che mi fecero molto piacere.
Io ho sempre voluto restare qua - ha proseguito il centravanti - sfidando le gerarchie perché non è facile restare fuori a guardare gli altri giocare. Sarebbe stato più facile dire 'fanculo, è colpa degli altri' e andare via, invece sono rimasto. È segno di grande attaccamento. Ormai sono un tifoso di questa squadra".
La punta della formazione di Cesc Fabregas ha sottolineato quale aspetto lo ha convinto a rimanere sempre con la maglia del Como: "Il sentirmi a casa - ha concluso Gabrielloni -. Nel club e nella città, che non è troppo grande, è tranquilla, con la gente che, fai bene o fai male in campo, ti lascia vivere".
