…con Beppe Accardi

“Scudetto? È ancora lotta aperta. L’Inter è favorita ma il campionato è sempre aperto e il Napoli è in lotta a pieno titolo”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Beppe Accardi.
Conte resterà?
“Nel calcio abbiamo visto che tutto è possibile. Ha un contratto lungo, sa che non è facile svincolarsi ma abbiamo imparato che tutto è possibile. Oggi l’ultimo pensiero è il futuro, ma a bocce ferme si apriranno diversi scenari”.
Il Sassuolo sta per tornare in Serie A.
“Aveva già una buona squadra perché sono rimasti tanti calciatori. Ha fatto il campionato che immaginavamo. È una società che ha dimostrato di saper lavorare senza sconvolgere nulla”.
La squadra di Grosso potrebbe festeggiare a Palermo la promozione. Ad inizio stagione le due candidate per risalire erano proprio Sassuolo e Palermo…
“Tutte le ciambelle non riescono col buco. Anche Milan e Juve erano convinti di aver fatto una buona squadra”.
Cosa non ha funzionato a Palermo?
“A volte credi di avere fatto bene e invece non è così. Quando le cose non vanno bene c’è sempre qualcosa che non gira. Poi c’è anche da dire che il Palermo è una società relativamente giovane con un tipo di mentalità differente. Al City Group stanno facendo esperienza sul campo per imparare le dinamiche del calcio italiano. La B è talmente strana che basta una vittoria per far tornare l’entusiasmo. Poi è ovvio che il Palermo deve andare ai playoff e giocarsela”.
Finestra di mercato a giugno. Come la vede?
“Ci inventiamo sempre le cose più strane… Siamo alle comiche. Non è utile”.
