TMW - Folgore Caratese, colpo Scapuzzi: ha appena risolto con il Lecco
La Folgore Caratese pesca dalla Serie B per rinforzarsi. Luca Scapuzzi firmerà il contratto che lo legherà con i brianzoli fino alla fine della stagione. Nelle scorse ore l'attaccante ha risolto il contratto con il Lecco come riportato dal comunicato ufficiale: "Calcio Lecco 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Scapuzzi".
Scapuzzi nel corso della sua carriera ha giocato anche con il Manchester City, collezionando però solamente due presenze in Coppa di Lega, firmando però ben tre assist nella sfida degli ottavi contro il Wolverhampton vinta per 2-5. Poi ha giocato con Portsmouth, Pro Sesto, Como, Portogruaro, Oldham Athletic, Siena, Varese. Finora la Folgore Caratese ha giocato quattro partite, vincendone due e pareggiandone una, l'ultima in ordine di tempo, contro il Ponte San Pietro.
L'acquisto di Scapuzzi è un segnale per le ambizioni del presidente e proprietario, Michele Criscitiello, intenzionato a vivere un campionato da protagonista. Quattordici le presenze nella scorsa stagione, fra campionato, coppa e playoff, per Scapuzzi, autore di un solo gol. In questa annata è stato convocato per la prima partita contro il Catanzaro, a Padova, persa per 3-4, rimanendo però in panchina.