L'incubo si è dissolto! La Sambenedettese torna in C: lo ha confermato il Giudice Sportivo

Il big match tra Teramo e Sambenedettese, valido per il Girone F di Serie D, domenica si è chiuso sul campo con una vittoria pesantissima per 1-2 in favore della squadra di Ottavio Palladini, che ha così conquistato aritmeticamente la promozione in Serie C. Ma il post-partita è stato tutt’altro che sereno.
Il Teramo, infatti, aveva presentato ricorso lamentando un grave errore tecnico: il centrocampista ospite Federico Moretti, ammonito due volte nel corso della gara, non era stato espulso dall’arbitro, restando in campo fino al fischio finale.
Nella giornata odierna, però, è arrivata la decisione ufficiale del Giudice Sportivo, che ha rigettato il reclamo dei biancorossi, ritenendo che il mancato cartellino rosso non abbia avuto un’influenza decisiva sull’esito della gara in quanto è stato registrato a ridosso del triplice fischio. Il risultato, dunque, è stato convalidato.
Il Giudice Sportivo Dispone:
– di rigettare il reclamo;
– di dichiarare regolare lo svolgimento della gara e, per l’effetto, convalidarne il risultato: Città di Teramo – Sambenedettese 1-2
– di comminare al calciatore della U.S. SAMBENEDETTESE SSDARL, n. 99, MORETTI FEDERICO, la squalifica per una gara per somma di ammonizioni;
– di addebitare la tassa di reclamo al CITTÁ DI TERAMO 1913SRLSSD
La Sambenedettese, quindi, festeggia il ritorno tra i professionisti a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione in Serie C e potrà ora concentrarsi sulla Poule Scudetto riservata alle vincenti dei gironi di Serie D.
Amarezza invece in casa Teramo: la formazione abruzzese, ferma in Serie D dal 2021, dovrà accontentarsi di blindare il secondo posto in classifica nelle ultime tre giornate rimaste.
