Le attenzioni di due club di B in casa NovaRomentin: nel mirino il portiere Ferrante
Un terzo posto in classifica nel Girone A di Serie D, con 39 punti collezionati in 20 partite, 40 gol siglati e soprattutto solo 12 subiti; un campionato quindi finora esaltante per il NovaRomentin (l'ex RG Ticino), che sta proseguendo sulla scia di quanto fatto di buono nella stagione passata, conclusa con un quinto posto e la prima storica qualificazione ai playoff di categoria. Tra gli elementi di spicco della rosa, l'estremo difensore Mathias Ferrante, titolarissimo sia in campionato che nell'avventura in Coppa Italia Serie D: sono infatti 21, tra le due competizioni, le presenze totali del calciatore.
Calciatore che, classe 2006 (e 19 anni ancora da compiere il prossimo settembre), ha attirato le attenzioni della Serie B, soprattutto in prospettiva. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il calciatore è attenzionato già adesso da Mantova e Cremonese, che potrebbero presto anche affondare il colpo per intanto prelevarlo, e lasciarlo poi in prestito in quel di Romentino per continuare il percorso di crescita.
A ogni modo, per il momento, nessun distrazione, con Ferrante che, assieme ai compagni si sta preparando per il prossimo match di campionato, che opporrà i verderossobianchi al Vado: match in programma domani, sabato 11 gennaio, alle ore 14:30 al 'Beretta-Muttini' di Romentino. E match, quello di questa 21ª giornata, che mette in palio il secondo posto...