Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Albenga esclusa dal campionato di Serie D: decisivo il forfait contro la NovaRomentin

Albenga esclusa dal campionato di Serie D: decisivo il forfait contro la NovaRomentinTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 febbraio 2025, 09:34Serie D
di Luca Bargellini
fonte lnd.it

Il Giudice Sportivo del Dipartimento Interregionale, rilevata la mancata presentazione sul campo dell’Albenga senza alcuna giustificazione, lo scorso 16 Febbraio, in occasione della gara con la NovaRomentin; preso atto che il club ligure è alla seconda rinuncia e che ciò comporta l’esclusione dal Campionato secondo quanto esplicitato nel comma 5 dell’art. 53 delle NOIF; il G.S, visto anche il CU 1 del Dipartimento Interregionale, delibera: la punizione sportiva per l’Albenga della perdita della gara per 0-3, l’esclusione della società dal Campionato Serie D e la sanzione pecuniaria di 15.000 euro per lo stesso club.

Ciò comporta, secondo quanto esplicitato nel comma 3 dell’articolo 53 delle NOIF, che tutte le partite disputate dall’Albenga nel corso del Campionato non hanno valore per la classifica che viene formata senza tenere conto dei risultati conseguiti dalla società ligure.

La classifica quindi sarà riscritta con l’annullamento dei risultati di tutte le partite giocate in precedenza dall’Albenga. Il Dipartimento Interregionale delibera inoltre la pubblicazione del calendario, a partire dalla 10^ giornata di ritorno, prevedendo un turno di riposo per la società che avrebbe dovuto incontrare quella esclusa. Al termine del Campionato sarà retrocessa direttamente solo la 19^ classificata del Girone A mentre i Play Out saranno disputati secondo la modalità già vigente.

Questa la classifica aggiornata del Girone A di Serie D dopo l'esclusione dell'Albenga:
Bra 67
Città di Varese 52
NovaRomentin 51
Vado 50
Ligorna 46
Gozzano 44
Lavagnese 42
Chisola 39
Saluzzo 36
Imperia 33
Asti 32
Derthona 32
Sanremese 30
Cairese 29
Vogherese 26
Oltrepò 23
Fossano 23
Bogaro Nobis 18
Chieri 17.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile