L'esperto Benassi è sul mercato. Sul difensore sondaggi di Ravenna e Pistoiese, e non solo
La stagione con il Siracusa è ormai andata in archivio, e Maikol Benassi ha chiuso quindi la sua avventura in Sicilia, dove è stato un punto fermo della squadra aretusea, che ha lottato fino all'ultimo per la promozione in Serie C, dovendo però arrendersi alla forza del Trapani, che ha centrato il ritorno tra i professionisti. A ogni modo, stagione sugli scudi sia per la formazione siciliana che per l'esperto difensore, che con gli azzurri ha collezionato 33 presenze e la vittoria dei playoff del girone, chiuso a quota 84 punti.
Adesso, un altro capitolo deve essere riscritto, con il classe 1989 che sta facendo gola sul mercato di quarta serie. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Nocerina e Ravenna sono in pressing su di lui, ma anche le nuova Pistoiese sogna il suo ritorno in orange: formazioni ambiziose, che se la vedranno in raggruppamenti sicuramente tosti, dove l'esperienza potrà fare la differenza. E attenzione, sullo sfondo c'è anche il Brindisi, che dopo una sola stagione in Serie C si trova nuovamente ai nastri di partenza della D, per altro con la penalizzazione: l'obiettivo è però quello di una risalita celere.
Il mercato è però ancora lungo, e non si escludono ulteriori richieste per un elemento che ha dimostrato sempre solidità e affidabilità. Al vaglio tutte le proposte arrivate, ma per la scelta servirà forse ancora qualche giorno.