Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Il Roma City esonera ds e tecnico. Mariani: "Ho deciso di fare un passo indietro"

Il Roma City esonera ds e tecnico. Mariani: "Ho deciso di fare un passo indietro"
Oggi alle 16:04Serie D
di Luca Bargellini

Due giorni dopo il successo interno contro la Fermana, match valido per la nona giornata del campionato di Serie D (Girone F), il Roma City ha ufficializzato, a sorpresa "di sollevare dai rispettivi incarichi il Sig. Agenore Maurizi (Tecnico della Prima Squadra), il Sig. Alessandro Battisti (Direttore Sportivo) ed il Sig. Mattia Marini (Allenatore in seconda)".

Scelte queste che hanno spiazzato sia la tifoseria che anche alcuni elementi della società stessa. In particolare il direttore generale Danilo Mariani.

"Questa scelta della proprietà - spiega in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - è quella che ha spinto me a fare un passo indietro rispetto al mio incarico. Una decisione che il club non ha ancora reso nota, anche se non ne capisco i motivi. Dal mio punto di vista cambiando tecnico e direttore sportivo ha comportato un abbassamento della qualità del progetto tecnico al quale avevo aderito all'inizio della stagione. Sono venuti meno due dei pilastri sui quali poggiava quest'avventura. Detto che la proprietà è legittimata a prendere questo tipo di decisioni, credo che lo stesso valga per me nell'uscire in quanto mi sono sentito estromesso.

Ho voluto dare questo segnale forte, perché per me non è così che si fa calcio. Sono sempre stato contro il calcio fatto di personaggi che vanno avanti solo grazie ai soldi e illudendo le persone. Iniziando dai giovani. Ho un'immagine in questo mondo costruita in tanti anni di professionismo e voglio tenergli fede.

Il mio futuro? Amo il calcio e mi sento già pronto per un progetto importante, improntato sulla crescita umana e professionale"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile