Vicenza-Padova, volata per la B. Vecchi: "La promozione è nelle loro mani"

La vittoria sulla Triestina, contestualmente al successo del Padova sull'Union Clodiense, ha permesso al Vicenza di tenere viva, fino agli ultimi 90' della stagione regolare di Serie C, la lotta per la promozione diretta in Serie B nel Girone A.
Queste le parole del tecnico del LaneRossi, Stefano Vecchi, dopo i tre punti di questa sera: “Il percorso di questo campionato è stato vissuto su questa grande sfida - si legge su TrivenetoGoal -, ora siamo un po’ meno fiduciosi rispetto a due settimane fa ma siamo ancora lì, stasera è stata una bella battaglia con tanto ritmo e contro una squadra dai valori importanti. Avevamo bisogno di questo: la nostra gente si merita un gruppo che lotta. All’inizio siamo partiti bene, abbiamo dovuto fare un cambio dopo pochissimo, e poi abbiamo fatto bene.
Capone? Ha bisogno di qualche giorno di riposo. Il cambio con Zonta e non Rauti? Ieri Nicola non stava bene e non ho voluto giocarmi subito tutte le carte offensive. Il pubblico? Come sempre mi viene da dire, questo è un ambiente è un pubblico speciale, questa squadra se lo merita, soprattutto dopo un percorso di questo tipo e non abbiamo mai perso. Qualche punto qua e là dove non abbiamo raccolto come dovevi, ad esempio settimana scorsa a Verona. Non ci sono rimpianti: siamo lì anche all’ultima di campionato, ci credo perché può succedere di tutto. È chiaro che ce l’hanno in mano loro e noi dovremo solo andare a vincere".
