Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: vola il Sant'Angelo con mister Brognoli

Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: vola il Sant'Angelo con mister BrognoliTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 settembre 2024, 09:00Serie D
di Claudia Marrone

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 3ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece alla 4ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A, il Girone B e il Girone C).
Di seguito il punto di metà settimana:

GIRONE A
Sulla falsa riga dell'anno scorso, ancora un avvio di stagione esaltante per Città di Varese e Albenga, anche se la vetta della graduatoria è occupata del Bra; fatica invece il Gozzano, ancora nei bassifondi della graduatoria, dopo 4 giornate che vedono ancora da dover recuperare i match dell'esordio Imperia-Ligorna e Lavagnese-Oltrepò (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE B
Si conferma ancora mister Brognoli, che dopo le esaltanti stagioni passati sta volando con il Sant'Angelo, nel girone comandato dal Desenzano. A rilento, invece, due delle grandi attese del raggruppamento, il Chievo Verona e il Sangiuliano City, chiamate a dare risposte di livello; l'antagonista dei clivensi, il Vigasio, ha invece ben approcciato alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE C
Avvio a stento quello del Bassano, che rimane comunque tra le candidate alla promozione finale, soprattutto in virtù della passata stagione; bene invece Treviso e Dolomiti Bellunesi, con anche il Caravaggio dei giovani, e del neo Ds Floriano, che ha avuto un approccio positivo alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE D
Girone di ferro dove tra le tante candidate alla promozione sorride il Tau Altopascio, in vetta a punteggio pieno. Pistoiese ancora a rilento, non decolla invece il neo promosso Tuttocuoi, mentre in alto stanno provando a riprendere terreno altre formazioni ambiziose come Forlì, Imolese, Ravenna e Piacenza; sorpresa Cittadella Vis Modena, che da neo promossa ha già fatto capire le proprie intenzioni (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE E
A punteggio pieno il neo promosso Siena, che punta dritto alla Serie C; stesso obiettivo di un Livorno che soddisfa sempre a metà, e obiettivo che anche Follonica Gavorrano e Grosseto vogliono. Dopo una stagione, la scorsa, non esaltante, avvio nuovamente sottotono da parte del Montevarchi, anche se è il San Donato Tavarnelle a occupare l'ultimo posto della graduatoria (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE F
La crisi societaria dell'Avezzano si sta sentendo anche sul campo, con la squadra ancora ferma a zero punti, mentre sul versante opposto L'Aquila sta proseguendo la positiva scia della passata stagione, ed è in vetta. Un raggruppamento sicuramente molto caldo, nel quale si sta facendo spazio anche l'Ancona, a differenza di una Recanatese non ancora in rampa di lancio (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE G
Non decollano le sarde, tutte appaiate nei bassifondi della classifica, con l'Olbia di mister Amelia osservata speciale, mentre la Paganese è nuovamente all'assalto per tentare la scalata verso il ritorno in Serie C. Dopo un'estate non semplicissima, buon approccio del neopromosso Terracina alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE H
Notte fonda per il Brindisi, che deve recuperare il gap di 12 punti - di penalità - ma ha finora centrato solo un pareggio: viaggia invece a gonfie vele un'altra retrocessa, la Virtus Francavilla, che comanda il girone a pieno punteggio. Attenzione però alle ambizioni della Nocerina, che sta tallonando la formazione pugliese (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE I
Riflettori accesi sulla Reggina, anche se in questo girone stanno per ora galoppando le formazioni neo promosse; un po' in ritardo anche la Vibonese, così come l'Akragas che ancora non ha trovato la via non solo del successo ma anche dei punti (CLICCA QUI per la classifica).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile