Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: vola il Sant'Angelo con mister Brognoli
Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 3ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece alla 4ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A, il Girone B e il Girone C).
Di seguito il punto di metà settimana:
GIRONE A
Sulla falsa riga dell'anno scorso, ancora un avvio di stagione esaltante per Città di Varese e Albenga, anche se la vetta della graduatoria è occupata del Bra; fatica invece il Gozzano, ancora nei bassifondi della graduatoria, dopo 4 giornate che vedono ancora da dover recuperare i match dell'esordio Imperia-Ligorna e Lavagnese-Oltrepò (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE B
Si conferma ancora mister Brognoli, che dopo le esaltanti stagioni passati sta volando con il Sant'Angelo, nel girone comandato dal Desenzano. A rilento, invece, due delle grandi attese del raggruppamento, il Chievo Verona e il Sangiuliano City, chiamate a dare risposte di livello; l'antagonista dei clivensi, il Vigasio, ha invece ben approcciato alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE C
Avvio a stento quello del Bassano, che rimane comunque tra le candidate alla promozione finale, soprattutto in virtù della passata stagione; bene invece Treviso e Dolomiti Bellunesi, con anche il Caravaggio dei giovani, e del neo Ds Floriano, che ha avuto un approccio positivo alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE D
Girone di ferro dove tra le tante candidate alla promozione sorride il Tau Altopascio, in vetta a punteggio pieno. Pistoiese ancora a rilento, non decolla invece il neo promosso Tuttocuoi, mentre in alto stanno provando a riprendere terreno altre formazioni ambiziose come Forlì, Imolese, Ravenna e Piacenza; sorpresa Cittadella Vis Modena, che da neo promossa ha già fatto capire le proprie intenzioni (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE E
A punteggio pieno il neo promosso Siena, che punta dritto alla Serie C; stesso obiettivo di un Livorno che soddisfa sempre a metà, e obiettivo che anche Follonica Gavorrano e Grosseto vogliono. Dopo una stagione, la scorsa, non esaltante, avvio nuovamente sottotono da parte del Montevarchi, anche se è il San Donato Tavarnelle a occupare l'ultimo posto della graduatoria (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE F
La crisi societaria dell'Avezzano si sta sentendo anche sul campo, con la squadra ancora ferma a zero punti, mentre sul versante opposto L'Aquila sta proseguendo la positiva scia della passata stagione, ed è in vetta. Un raggruppamento sicuramente molto caldo, nel quale si sta facendo spazio anche l'Ancona, a differenza di una Recanatese non ancora in rampa di lancio (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE G
Non decollano le sarde, tutte appaiate nei bassifondi della classifica, con l'Olbia di mister Amelia osservata speciale, mentre la Paganese è nuovamente all'assalto per tentare la scalata verso il ritorno in Serie C. Dopo un'estate non semplicissima, buon approccio del neopromosso Terracina alla categoria (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE H
Notte fonda per il Brindisi, che deve recuperare il gap di 12 punti - di penalità - ma ha finora centrato solo un pareggio: viaggia invece a gonfie vele un'altra retrocessa, la Virtus Francavilla, che comanda il girone a pieno punteggio. Attenzione però alle ambizioni della Nocerina, che sta tallonando la formazione pugliese (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE I
Riflettori accesi sulla Reggina, anche se in questo girone stanno per ora galoppando le formazioni neo promosse; un po' in ritardo anche la Vibonese, così come l'Akragas che ancora non ha trovato la via non solo del successo ma anche dei punti (CLICCA QUI per la classifica).