Dopo le giovanili della Fiorentina, ecco il salto tra 'i grandi'. Dama vicino all'Ancona
Una scoperta del Pordenone che ha fatto la storia e della famiglia Lovisa, poi il salto nella giovanili della Fiorentina, dove è stato fortemente voluto dall'allora Direttore Pantaleo Corvino; poi, nella passata stagione, il salto nelle giovanili del Pisa, in forza alla formazione Primavera 2. Ma adesso, per l'esterno offensivo Endri Dama, sembra essere arrivato il momento del salto in prima squadra perché, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è prossimo al passaggio all'Ancona, neonata società ammessa in sovrannumero al campionato di Serie D.
La formazione marchigiana si sta ricostruendo dopo il crac della gestione Tony Tiong (e Roberta Nocelli-Mauro Canil), e il classe 2005 sembra essere il giusto profilo under per una squadra competitiva che non vorrà fare la comparsa nel Girone F, dove è stata inserita; un raggruppamento che si preannuncia comunque tosto e combattuto.
Diamo quindi ora conto di quello che sarà il girone citato: Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Forsempronese, Recanatese, Sambenedettese, Vigor Senigallia, Avezzano, Chiedi, Città di Teramo, L'Aquila, Notaresco, Città di Insernia, Tremoli, Roma City, Sora.
Ricordiamo però che la stagione dei biancorossi inizierà il prossimo 25 agosto con il Turno Preliminare di Coppa Italia, dove la formazione di mister Massimo Gadda se la vedrà con la Recanatese, in Serie D dopo la retrocessione della passata stagione; e senza la possibilità di riammissione proprio "a causa" dell'Ancona, che presentando domanda incompleta aprì le porte del ripescaggio al Milan Futuro.