Brognoli sulle tracce di Italiano e Dionisi: "Serie C? Mi sento pronto per mettermi in gioco"
Il tecnico del Brusaporto Stefano Brognoli nell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com ha parlato anche del suo futuro con il sogno di ripercorrere le orme di tecnici come Dionisi e Italiano che partendo dal basso hanno conquistato la Serie A.
Per quanto riguarda la panchina anche lei è "un giovane". Vedendo il suo percorso, due richiami: Dionisi e Italiano.
"Dionisi lo conosco anche personalmente, e lo stimo molto non solo a livello umano, e anche di Italiano mi piace l'idea di gioco, sempre propositivo, che va aggredire alto: sono profili che esprimono un calcio diverso, dal solito, mi rivedo un po' in loro, anche se il mio idolo, per come imposta la squadra caratterialmente, è Simeone. Quello che ha creato, quel senso si appartenenza che traspare, è qualcosa di stupefacente".
Per quanto in D ci siamo giovani di valore, anche la C è un serbatoio di ragazzi da far crescere. Si sente pronto per l'eventuale salto di categoria?
"Io sono pronto, mi metto in gioco come mi ci son messo l'anno scorso, quando ho trovato un Direttore Sportivo valido e con gli attributi che mi ha dato fiducia nonostante prima di allora avessi allenato solo sei mesi: anche per far esordire un mister giovane serve coraggio. Ed effettivamente la C è una categoria dove ci sono tanti giovani, con i quali sono abituato a lavorare, e società che hanno idee ben precise che sanno sviluppare. Ripeto, sono pronto".