Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacenza, il Ds Sestu ai saluti. Verrà rimpiazzato dal Dt del Lumezzane Zerminiani

Piacenza, il Ds Sestu ai saluti. Verrà rimpiazzato dal Dt del Lumezzane ZerminianiTUTTO mercato WEB
martedì 5 novembre 2024, 18:19Serie D
di Claudia Marrone

Dopo il pareggio di domenica contro la Sammaurese, in casa Piacenza l'aria si era fatta piuttosto tesa. Il club biancorosso, infatti, aveva fatto sapere di avere "adottato il silenzio stampa con effetto immediato. Fermo restando il rispetto del diritto di cronaca, il club ritiene opportuno dedicare la massima concentrazione sul prosieguo del campionato. Pertanto, fino a nuove comunicazioni, nessuno dei dirigenti e dei tesserati è autorizzato a rilasciare dichiarazioni alle testate giornalistiche".

Un prosieguo del campionato che però potrebbe portare presto a nuovi risvolti, perché, come si legge su sportpiacenza.it, dopo l'esonero di mister Stefano Rossini a salutare la formazione biancorossa sarà il Direttore Sportivo Alessio Sestu, arrivato nell’estate del 2023; non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della società, ma il tutto sembra ormai già chiaro e definito, tanto che annunci ufficiali sono attesi entro domani. Al suo posto, con molta probabilità, Carlo Zerminiani, attuale Direttore Tecnico dell'area maschile del Lumezzane, in procinto di risolvere il contratto con il club lombardo e sposare il progetto biancorosso, che dovrebbe portare al ritorno in Serie C degli emiliani.

Spetterà quindi a lui il compito di valutare la rosa e il lavoro di mister Carmine Parlato, che per il momento non pare rischiare niente, così come il Direttore Tecnico Antonio De Vitis, che proseguirà quindi con il suo lavoro. Ma niente è da escludere: saranno sicuramente giorni caldi in vista poi del mercato di dicembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile