Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Pistoiese, il nuovo allenatore è Alberto Villa. Lorenzo Collacchioni come vice

Pistoiese, il nuovo allenatore è Alberto Villa. Lorenzo Collacchioni come viceTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:34Serie D
di Luca Bargellini

Due bandiere arancioni alla guida della Pistoiese. La Società FC Pistoiese rende noto il nome del nuovo allenatore della prima squadra: Alberto Villa. Originario di Soresina, Villa da calciatore ha vestito la maglia arancione tra il 2002 e il 2005. Come allenatore, invece, il classe ’79 ha iniziato in qualità di vice al Carpi, alla Viterbese e al Catanzaro, per poi affermarsi alla Pergolettese e alla Virtus Francavilla. L’ultima esperienza in panchina, per Villa, è proprio quella alla Virtus Francavilla, in Serie C, conclusasi lo scorso giugno.

Al fianco di mister Alberto Villa, in qualità di allenatore in seconda, ci sarà Lorenzo Collacchioni. Originario di Firenze, Collacchioni ha vestito la maglia arancione per due volte, la prima dal 2002 al 2007, la seconda dal 2012 al 2014.

La FC Pistoiese, dunque, riparte da due ex arancioni rimasti nel cuore dei tifosi per le gesta compiute sul prato del "Melani". Villa e Collacchioni, che conoscono bene la città, il valore e il peso della maglia arancione, sono chiamati adesso a scrivere un nuovo capitolo della loro storia in orange, guidando la prima squadra dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile