Akragas, crisi infinita. Favarin: "Fatte circa 350 chiamate a calciatori, la classifica non aiuta"
Crolla ancora l'Akragas, con la sconfitta contro il Sambiase che acuisce la crisi del club, ormai prossimo al via di un girone di ritorno dal quale dipenderà il prossimo futuro. Il mercato di riparazione è ormai quasi chiuso, e c'è da fare i conti anche con questo aspetto, come ha evidenziato nel post gara il tecnico Giancarlo Favarin, che ha visto i suoi rimanere all'ultimo posto della classifica del Girone I di Serie D, con sole 10 lunghezze all'attivo, che hanno chiaramente complicato i piani anche nelle trattive.
Parla così il mister: "Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del campionato e abbiamo tenuto botta per gran parte della partita - si legge su notiziariocalcio.com -. Purtroppo, il rigore subito all'inizio del secondo tempo ci ha tagliato le gambe. Sul mercato stiamo cercando di portare a casa 5-6 giocatori di esperienza. Sono convinto che questi nuovi arrivi ci daranno una mano a uscire da questa situazione difficile. Posso dire che il direttore ha fatto circa 350 chiamate ai calciatori, venire qui non è semplice per via della classifica".
In chiusura, il trainer toscano ha dichiarato di puntare alla salvezza attraverso i playout, ma ha anche sottolineato l'importanza di iniziare a ottenere risultati positivi già nel girone di ritorno: "Se riusciremo a inanellare una serie di vittorie, potremo risalire la classifica e evitare i playout".